Torna In Homepage
Ti trovi in: Home  »  Smaltimento Toner

Smaltimento Toner

Siamo lieti di informarvi che la Sicom srl da oggi offre un nuovo e innovativo servizio per lo smaltimento delle cartucce del toner esaurito delle fotocopiatrice multifunzione stampante scanner.Le cartucce laser esaurite non possono essere assimilate ai rifiuti urbani, sono rifiuti speciali che vanno smaltiti secondo le prescrizioni di legge.

A seguito della sottoscrizione di contratti personalizzati, per la raccolta di questi rifiuti, provvederemo alla fornitura di imballi tipo "eco-box" muniti di coperchio e sigillo ed idonei ad impedire la dispersione delle polveri, in linea con le normative ministeriali.

Il ritiro sarà poi effettuato da nostro personale specializzato, provvedendo così alla riconsegna dei rifiuti presso piattaforme autorizzate allo smaltimento.

Attraverso questa procedura, la Sicom si configura come unico produttore del rifiuto e come tale, libera l’Utente Finale da qualunque adempimento legislativo e da ogni responsabilità derivante dall’inosservanza delle disposizioni di legge.

Non sarà quindi più necessario compilare formulari, tenere registri di carico/scarico, compilare il MUD annuale per ciò che riguarda i rifiuti prodotti dalle nostre apparecchiature, risparmiando così tempo e risorse.

Questo servizio oltre ad offrire molteplici vantaggi a livello economico e gestionale, svolge un ruolo importante anche nel contribuire alla riduzione dell’impatto ambientale dei rifiuti.


Chiedi informazioni Stampa la pagina